Condividi
"Abbia rispetto per quest’aula"

Possibile rimpasto Giunta Regionale, La Vardera: “Schifani non è un Re sovrano”

martedì 6 Giugno 2023

L’onorevole Ismaele La Vardera è intervenuto sul possibile rimpasto della giunta regionale prevista dal governatore Renato Schifani.

Solidarietà a Turano. Schifani non è un Re sovrano. Abbia rispetto per quest’aula e valuti l’operato della sua giunta sulle competenze e non se sono allineati sul voto romano”.

È inaccettabile – ha detto il presidente di ‘Sud chiama nord’ – non si può minimamente pensare di cambiare la giunta solo perché durante la amministrative qualcuno ha deciso di non ‘allinearsi’ alle direttive arrivate da Roma. Esprimo solidarietà all’assessore Turano perché va valutato in base alle proprie capacità e non perché vittima di lotte intestine politiche. Ai cittadini non interessa per chi fai votare ma se sei bravo a svolgere il tuo ruolo, anche se sulle capacità di Turano avrei tanto da ridire. Schifani pensi ad essere presente davanti questo Parlamento anziché governare come se fosse un Re e a parlare solo con la stampa. Noi come opposizione ci siamo e faremo di tutto per evitare che la democraticità dei partiti venga lesa da ‘Sua maestà’ Renato Schifani”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.