Condividi

Poste Italiane: assunzioni e tirocini in tutta Italia. Ecco come candidarsi

martedì 23 Giugno 2020
poste-italiane

Poste Italiane ha avviato nuove selezioni di personale in tutto il territorio nazionale per assumere postini, consulenti finanziari e commerciali. Sono previsti anche stage per laureati.

Le selezioni sono rivolte a candidati diplomati o laureati e non è richiesta esperienza. La raccolta delle candidature avviene online, tramite la sezione web Poste italiane Lavora con noi.

Le selezioni per postini

Riguarda la stagione primavera estate 2020 con contatto a tempo determinato. I postini si occuperanno del recapito postale (pacchi, lettere, buste, consegna raccomandate, documenti ecc.) nell’area di propria competenza. Non sono previsti limiti di età, anche se in linea generale l’azienda preferisce dare spazio ai giovani. E’ indispensabile indicare il voto relativo al titolo di studio, in assenza del quale le candidature non saranno prese in considerazione.

Lo stipendio è di circa 1.100 Euro al mese. La suddivisione dei posti di lavoro tra Regioni e Province saranno individuate nell’ambito delle Aree Territoriali indicate in base alle esigenze aziendali.

Requisiti

Bisogna essere diplomati o laureati, in particolare possedere un diploma di scuola media superiore con voto minimo 70/100 oppure diploma di laurea, anche triennale, con voto minimo 102/110;
avere la patente di guida in corso di validità;
essere idonei alla guida del motomezzo aziendale (generalmente è il motorino Piaggio liberty 125 cc);
avere un certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

I requisiti per consulenti finanziari e commerciali

Bisogna avere la laurea magistrale in Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e Mercati Finanziari, Scienze Bancarie ed Assicurative, Economia Intermediari Finanziari, Scienze Statistiche ed altre discipline economiche;
aver conseguito il titolo di studio con votazione non inferiore a 102/110;
ottima conoscenza del Pacchetto Office.

Gli Stage per Laureati

 

Poste Italiane offre interessanti opportunità di tirocinio per laureati in settori quali data science, intelligenza artificiale, user experience, finance e modellistica finanziaria, assicurazioni, IT e progetti di innovazione.

Gli stagisti che parteciperanno ai tirocini Poste Italiane saranno affiancati e formati, e avranno la possibilità di farsi conoscere e apprezzare, mostrando il proprio talento.

Requisiti
Possono candidarsi coloro che abbiano conseguito una laurea magistrale in materie economiche o in ambito STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics), ossia in Scienza, Tecnologia, Ingegneria o Matematica.

Devono aver riportato una votazione minima di 102/110 e possedere buona predisposizione al cambiamento, all’innovazione e al digitale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.