Condividi

“Potrei amare il mondo intero”, l’installazione di Sergio Cascavilla sul tema dell’amore | Foto

mercoledì 11 Aprile 2018
love

Potrei amare il mondo intero” un nome evocativo per l’installazione luminosa interattiva di Sergio Cascavilla che, dal 16 al 22 aprile (dalle ore 9 alle 21), potrà essere visitata all’interno del centro commerciale Forum di Palermo (piazza Fashion).

L’opera dell’artista torinese dà il via ad un ricco calendario di appuntamenti di grande respiro, che il centro commerciale desidera offrire ai propri visitatori, nell’anno in cui il capoluogo siciliano è Capitale Italiana della Cultura 2018.

Un modo per sostenere, divulgare e promuovere il concetto di cultura nelle sue forme più varie, appuntamenti che possano quindi coinvolgere in pari maniera qualunque fascia d’età.

L’installazione vuole essere una riflessione sull’amore in ogni momento del giorno e dell’anno che passa attraverso il tempo, le culture, che indaga il rapporto con gli altri e con la nostra interiorità, che ci spinge ad osservare il mondo in cui viviamo e ad interrogarci sulle nostre azioni, un’arte che comunica sentimenti al di là dell’estetica.

L’opera permetterà al visitatore di vivere un’esperienza sensoriale straordinaria e sorprendente, fatta di colori e luci e di interagire ed esprimere un desiderio sull’unica cosa davvero importante della vita, l’unica cosa al mondo non corrompibile, non in vendita, in una parola l’amore.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Taobuk la Sicilia supera ogni confine geografico e interiore. Antonella Ferrara: “A Taormina il festival che rilancia il futuro” CLICCA PER IL VIDEO

Per la puntata n.328 di Bar Sicilia siamo con Antonella Ferrara, la presidente, fondatrice e direttore artistico di Taobuk. Raccontiamo la quindicesima edizione del Taormina International Book Festival, con un programma ricco di appuntamenti e con ospiti di fama internazionale che andrà in scena dal 18 al 23 giugno 2025.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.