Condividi
Il fatto

Pozzallo, soccorsi quarantacinque migranti da una nave ong

venerdì 21 Giugno 2024

Sono arrivati e già sbarcati a Pozzallo 45 migranti, 43 uomini adulti e due minorenni non accompagnati, uno pakistano e l’altro bengalese, che erano stati soccorsi dall’imbarcazione ong Mare Go a 90 miglia dalle coste del Ragusano.

Tutti – afferma il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatunasono in discrete condizioni sanitarie, eccetto per la solita affezione di scabbia che però non desta preoccupazione. I migranti sono stati trasportati e ospitati nell’hotspot della zona portuale“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.