Condividi

Nuovi sbarchi a Pozzallo a bordo anche 2 cadaveri. Continui casi di ipotermia

giovedì 8 Dicembre 2016
migranti2

Uno sbarco in piena notte col mare forza 5 che ha reso difficili le operazioni di trasbordo: a bordo della nave Gregoretti sono arrivati 573 migranti e due corpi senza vita di una donna e di un uomo. Vi sono stati sette ricoveri in ospedale per gravi difficoltà respiratorie, per uno le condizioni sono disperate mentre i due cadaveri sono stati trasferiti nella camera mortuaria del cimitero di Pozzallo.

Il medico marittimo Vincenzo Morello ha riscontrato ben 104 casi di ipotermia considerato che molti dei migranti erano bagnati e molti erano rimasti in acqua prima di essere salvati dalla Gregoretti. L’ipotermia, infatti, è una delle principali cause di morte o sofferenza per i migranti costretti a scappare da guerre e fame e cercando nel mare l’unica via di salvezza in periodi freddi come questo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Mondello e Partanna, i cassonetti hanno le ore contate: infopoint di Rap sulla raccolta differenziata CLICCA PER IL VIDEO

L’appello del presidente di Rap Todaro: “Rispettiamo giorni ed orari di conferimento”. L’azienda, di concerto con Comune ed SRR, avvia una campagna di informazione nei quartieri coinvolti dal progetto.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.