Un pranzo di nozze presentato come un normale menù a base di “erbe” da servire agli invitati, ma dopo aver assaggiato lasagne verdi e “pane con olio d’oliva e salsa alle erbe”, decine di persone hanno iniziato ad accusare malori improvvisi tanto da finire anche in ospedale: scatta l’allerta.
E già, perché quelle erbe erano in realtà marijuana ma i presenti non lo sapevano. E’ accaduto in Florida nel febbraio scorso quando in un locale per ricevimenti, affittato per l’occasione, si erano radunati circa cinquanta invitati. Un evento che si è concluso con l’arresto della sposa e dell’amica ristoratrice accusate di manomissione del cibo e negligenza colposa.
Alla base del gesto pare ci fosse una scelta precisa della sposa messa in pratica dall’amica ristoratrice ma senza avvertire nessuno degli ospiti e così per le due è scattato ora l’arresto. Ogni ospite testato per la cannabis è risultato positivo, secondo il mandato di arresto, e nessuno di quelli ascoltati dalla polizia ha detto di sapere che il loro cibo era stato corretto con marijuana.