Condividi
Il riconoscimento

Premiati i giuristi-calciatori campioni del mondo. Schifani e Tamajo: “Tenete alti i valori dello sport e della moralità”

venerdì 10 Gennaio 2025

“Grazie per aver portato in alto a livello internazionale i valori dello sport e dell’etica, dimostrando come l’impegno professionale su un campo di calcio o in un’aula di giustizia richieda sempre coerenza e dirittura morale”. Con queste parole di riconoscimento il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha voluto premiare la squadra di calcio Palermo Forense, che nel dicembre scorso, rappresentando l’Italia, ha trionfato a Dubai al campionato Mundiavocat 2024, battendo in finale il Brasile per un goal a zero.

La compagine azzurra, capitanata dal notaio palermitano Roberto Indovina, annovera numerosi giovani giuristi siciliani che affrontano con entusiasmo sfide in ogni parte del mondo. Il prossimo appuntamento sarà il campionato europeo in Croazia.

Edy Tamajo

“Lo sport aggrega, crea amicizie e rapporti umani. Siete partiti da Palermo – ha detto loro l’assessore regionale alle Attività produttive ed ex calciatore, Edy Tamajo e siete diventati campioni del mondo, un orgoglio per la nostra terra. Vi auguriamo di raggiungere ancora numerosi traguardi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.