Condividi
La dichiarazione

Il Trapani calcio torna tra i professionisti, Schifani: “Traguardo che premia una società ambiziosa e aperta”

lunedì 8 Aprile 2024
Renato Schifani

Il Trapani torna tra i professionisti. Lo scontro diretto contro il Siracusa, vinto per 1-0, ha permesso ai granata di staccare il pass per il prossimo campionato di Lega Pro, vincendo il girone I di serie D con quattro turni di anticipo.

Decisivo si è rivelato il gol di Balla a inizio ripresa. Il Trapani mancava dai professionisti dalla stagione 2019-2020, quando a seguito della retrocessione dalla B alla C fu costretto, dopo praticamente un anno senza calcio, a causa dell’esclusione dal girone C di Lega Pro dopo due rinunce consecutive, a ripartire dalla Serie D.

I tifosi sono tornati a festeggiare e tra i messaggi di auguri è arrivato anche quello del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani:Congratulazioni al Trapani calcio per la promozione in serie C. Un successo meritato giunto al termine di un campionato condotto senza neanche una sconfitta e dopo la sfida con l’altra squadra siciliana protagonista di un ottimo torneo, il Siracusa. Il ritorno tra i professionisti è un traguardo che premia la capacità di programmazione di una società ambiziosa che per le sue capacità gestionali e l’apertura ad altri sport, come il basket, rappresenta un esempio in Sicilia“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.