Condividi
Il disappunto del Pd

Premierato e autonomia differenziata, Barbagallo: “Riforme dannose per la Sicilia”

martedì 18 Giugno 2024
Anthony Barbagallo

Anche in Sicilia il Partito democratico si mobilita per la manifestazione, indetta a livello nazionale dalle opposizioni, per protestare dopo le violenze alla Camera e per dire no alla riforme sul premierato e sull’autonomia differenziata portate avanti dal governo guidato da Giorgia Meloni.

E’ veramente incredibile e a dir poco vergognoso afferma il segretario regionale del Pd Sicilia, Anthony Barbagalloil silenzio del governatore siciliano Renato Schifani riguardo l’autonomia differenziata. Si comporta da vassallo dei suoi alleati a Roma di fronte ad una riforma che se approvata condannerà la Sicilia, e l’intero Mezzogiorno, a restare indietro perché sarà impossibile recuperare il gap, infrastrutturale, economico e sociale, che la divide dalle regioni del Nord”.

In contemporanea, dunque, con l’iniziativa di questo pomeriggio nella Capitale, anche nelle piazze di alcune delle principali città siciliane il Pd invita i cittadini a partecipare. Appuntamento alle 17:30 (alle 18 a Palermo e Messina) a: Palermo (piazza Verdi), Messina (passeggiata a mare di fronte la prefettura), Catania (di fronte la prefettura), Ragusa (piazza Poste), Trapani (piazza Vittorio Veneto), Marsala (piazza Matteotti).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.