Condividi
L'incontro

L’associazione Alveare Pd, si lavora in vista delle prossime elezioni

martedì 6 Febbraio 2024

Si è riunita, sabato scorso a Palermo, presso la sede regionale del Partito democratico, l’associazione politica Alveare, nata l’anno scorso per essere metodo e strumento a supporto dell’attività politica del Pd in Sicilia ed in altre parti d’Italia.

Associazione Alveare Pd è presieduta dall’esponente pd Filippo Marciante ( attuale presidente alla commissione garanzia del partito ) e che vede tra i suoi responsabili, esponenti pd come Marco Guerriero e Titti Basso , esponenti della società civile come Gaetano di Mino e Chicco Di Blasi università di Palermo Pietro Brancato, Gabriella Tutone e Ignazio Sammarco, Pippo Termini ed ancora a Caltanissetta Giancarlo La Rocca Francesco Munda Elia Baglìo e Francesco Valenti e gli agrigentini Muratori Galletto e Geraldi ed altri ancora che compongono il direttivo.

I componenti regionali dell’Alveare hanno reso noto che, al 31 gennaio 2024, gli iscritti ed i tesserati che hanno già aderito all’Alveare nelle varie province siciliane in cui l’associazione è già presente ed in meno di sei mesi circa dalla sua costituzione, sono circa 400 ed altri ancora si stanno iscrivendo e tesserando al partito, con l’obiettivo di incrementare significativamente il numero degli iscritti all’Alveare e quindi al Partito democratico stesso.

L’Alveare vuole mettere in atto un attento e preciso coinvolgimento dei circoli territoriali del Partito democratico in Sicilia e nel resto d’Italia, circoli che costituiscono per l’associazione politica la base importante del percorso politico all’interno del partito ed in ogni singolo comune .

Nei prossimi giorni verranno individuati anche i responsabili dei dipartimenti tematici dell’Associazione.

E’ stata, poi, verificata la disponibilità ad elaborare un proprio contributo politico in vista dei prossimi appuntamenti elettorali e dei congressi del Partito democratico.

Nei prossimi giorni l’Alveare comunicherà la data del prossimo evento-confronto politico a livello nazionale che si terrà in Sicilia, organizzato dalla associazione politica e che vedrà coinvolti gli organismi del partito, gli iscritti e la società civile.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.