Condividi
La quinta edizione

Premio Domina 2025, il Club Inner Wheel Terrae Sinus riconosce un tributo all’eccellenza femminile

mercoledì 30 Luglio 2025

Un riconoscimento al talento femminile e all’impegno nel sociale. Il Club Inner Wheel Terrae Sinus, con il Premio Domina, valorizza le donne che con la loro partecipazione attiva nel sociale si distinguono rappresentando un’opportunità di crescita culturale per la società.

Giunto alla quinta edizione, il Premio Domina 2025 è stato conferito a sei candidate impegnate in diverse iniziative finalizzate a garantire una migliore qualità della vita per individui e famiglie in situazioni di vulnerabilità attraverso interventi di assistenza sociale e di supporto, che hanno saputo coniugare al meglio competenze professionali e qualità umane, incarnando pienamente i valori di solidarietà e altruismo che il premio intende celebrare.

La manifestazione, che si è svolta nella suggestiva cornice della Tonnara dell’Orsa, a Cinisi, è stata condotta da Davide Scibilia, con momenti musicali affidati alla “Gud Lac Band” e un intervento dell’attrice teatrale Rosaria Pandolfo che, introdotta da Sabrina Petix, ha recitato un commovente monologo di Barbara Alberti sul tema della vecchiaia.
Nel corso della serata è stato raccolto un ricavato destinato alla realizzazione di un murales da realizzare nella scuola elementare di Cinisi con il preciso intento di favorire la cultura del bello attraverso un approccio che valorizza l’estetica, la bellezza e la sensibilità artistica nella vita quotidiana, nell’educazione e nella società.
Alla premiazione hanno presenziato Vera Abate e Giosué Maniaci, rispettivamente sindaci di Cinisi e Terrasini; le socie del Club Inner Wheel: Patrizia Speciale, Lucia Tuttoilmondo, Cristina Fiorentino, Serenella Munacó.

Le protagoniste della serata, premiate per il loro impegno e talento, sono donne straordinarie che si sono distinte, diventando veri e propri esempi per la comunità:
Rosalba Biundo (insegnante e responsabile Airc): si è distinta per il suo impegno nel volontariato e nell’infanzia, contribuendo significativamente al benessere della comunità locale.
Chelsea Porritt: riconosciuto il suo impegno da volontaria nel mondo dell’infanzia e dei fragili.
Carmela Amato (medico): premiata per il suo lavoro con l’Associazione Serena, ha dimostrato dedizione e passione nel supportare cause sociali di rilievo.
Carla Garofalo (avvocato penalista): riconosciuto il suo impegno nella difesa dei diritti umani.
Lucina Lanzara (cantautrice): premiata per il suo impegno che coniuga musica e sociale, con il sostegno della Fondazione Migrantes, ha creato un gruppo di percussionisti migranti.
Il “Premio Speciale” è andato alla pittrice palermitana Pupi Fuschi”, nota per “l’arte della cura, ha sempre unito il suo estro creativo all’impegno civile.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.