Condividi
Il riconoscimento

Premio “Francesco Paolo Cascino, l’importanza della scuola alberghiera in Sicilia CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 14 Dicembre 2023

L’istituto scolastico Francesco Paolo Cascino ha deciso di organizzare per l’anno scolastico 2023-2024 il concorso professionale Istituti Alberghieri giunto per l’ottava edizione del premio Cascino. All’Ars si celebra un riconoscimento a “Francesco Paolo Cascino”, uno dei promotori della nascita della scuola alberghiera in Sicilia ed ambasciatore nel mondo della cucina siciliana, vero esempio per i futuri professionisti.

Il concorso è rivolto agli allievi delle classi 3^ e 4^ delle scuole alberghiere della Regione Siciliana, in modo da offrire, la possibilità di confrontarsi e misurarsi con altre realtà territoriali, attraverso una gara di cucina, fruendo dei prodotti che il bacino del mar Mediterraneo offre. Per completare la competizione di cucina, il concorso prevede anche una prova di sala e vendita e accoglienza turistica.

L’obiettivo principale della manifestazione è quello di far crescere nei giovani un sano spirito di competizione e soprattutto il desiderio di un continuo miglioramento professionale personale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.