L’istituto scolastico Francesco Paolo Cascino ha deciso di organizzare per l’anno scolastico 2023-2024 il concorso professionale Istituti Alberghieri giunto per l’ottava edizione del premio Cascino. All’Ars si celebra un riconoscimento a “Francesco Paolo Cascino”, uno dei promotori della nascita della scuola alberghiera in Sicilia ed ambasciatore nel mondo della cucina siciliana, vero esempio per i futuri professionisti.
Il concorso è rivolto agli allievi delle classi 3^ e 4^ delle scuole alberghiere della Regione Siciliana, in modo da offrire, la possibilità di confrontarsi e misurarsi con altre realtà territoriali, attraverso una gara di cucina, fruendo dei prodotti che il bacino del mar Mediterraneo offre. Per completare la competizione di cucina, il concorso prevede anche una prova di sala e vendita e accoglienza turistica.
L’obiettivo principale della manifestazione è quello di far crescere nei giovani un sano spirito di competizione e soprattutto il desiderio di un continuo miglioramento professionale personale.