Condividi

“Premio MigrArti 2018”: a Palermo laboratori, incontri e premiazione finale | FOTO

martedì 20 Novembre 2018
MigrArti

Guarda le foto in alto

Palermo, città della cultura e dell’integrazione, ospiterà l’edizione “Premio MigrArti Spettacolo 2018” che si svolgerà dal 23 al 25 novembre, con la premiazione di uno dei cinque progetti di teatro, danza e musica giunti alla selezione finale.

Il progetto MigrArti, promosso dal Ministero per i beni e le attività culturali (MiBAC), punta alla valorizzare della pluralità e al dialogo tra le diverse culture presenti in Italia, attraverso il coinvolgimento delle comunità di immigrati stabilmente residenti in Italia, con particolare attenzione ai giovani di seconda generazione.

Dal 21 al 23 novembre si svolgerà la sezione “Aspettando il Premio MigrArti“, incontri, laboratori e spettacoli aperti alle scuole e al pubblico, con l’obiettivo di sensibilizzare al tema della migrazione.

Il Centro Salesiano Santa Chiara, invece, sempre venerdì 23, alle ore 16,30, ospiterà l’incontro di presentazione del “Premio MigrArti Spettacolo 2018” a cui prenderanno parte il sindaco Leoluca Orlando, l’assessore alla Cultura Andrea Cusumano, Paolo Masini, ideatore e coordinatore progetto MigrArti; Alessandro Pontremoli, Università degli studi di Torino – Dipartimento di studi umanistici, membro Commissione MigrArti; Mauro Valeri, sociologo e psicoterapeuta esperto di anti discriminazione, membro Commissione MigrArti; Ibrahima Kobena, presidente Consulta delle Culture di Palermo; Anna Maria Rita Culotta, Area Promozione Umana – Caritas diocesana di Palermo; padre Enzo Volpe, parroco del centro salesiano Santa Chiara. Modererà l’incontro la giornalista Filippa Dolce.

Il “Premio MigrArti Spettacolo 2018” fa parte del cartellone ufficiale di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018; l’organizzazione della manifestazione è curata dell’associazione “La Coccinella onlus“.

Qui la brochure-migrarti2018 con il programma completo delle attività.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.