Condividi

Presidenti dei parchi naturali, la prima commissione non può nominarli

martedì 24 Settembre 2019
parco monti sicani

Nessuna nomina in merito ai Presidenti dei parchi siciliani. Oggi la commissione degli Affari istituzionali non si è potuta esprimere in merito, in quanto il Movimento 5 stelle non ha provveduto a sostituire Giancarlo Cancelleri neo vice ministro alle Infrastrutture.

Proprio il presidente, facente funzioni Luigi Genovese ha evidenziato il problema verificando l’assenza del plenum, per esprimersi sull’eventuale approvazione o bocciatura delle nomine nei quattro parchi regionali: Etna, Madonie, Nebrodi e Alcantara. 

Le procedure e le negligenze di qualcuno non impantanino i lavori delle commissioni legislative. Chiedo al Movimento Cinquestelle di essere più attento e solerte“. Afferma il deputato del Udc, Vincenzo Figuccia.

Il grillini pare che siano sbadati ma probabilmente oggi, i componenti della commissione sono stati esentati dal prendersi la pesante responsabilità di approvare delle nomine che sono state abbastanza discusse principalmente dalle associazioni ambientaliste e le opposizioni.

I nomi tanto discussi in queste ore sono: l’ingegnere Mauro Antonino Scaccianoce che sarà alla guida dell’ente parco fluviale dell’Alcantara; Carlo Caputo quello del parco dell’Etna; Domenico Barbuzza al parco dei Nebrodi e Angelo Merlino sarà in sella alla poltrona del parco delle Madonie.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.