Condividi
La nota

Pride a Palermo, FdI: “Rispetto per la libertà di espressione, no agli attacchi. Il sindaco si dissoci”

domenica 22 Giugno 2025

“Fratelli d’Italia ribadisce il massimo rispetto per ogni individuo e per la libertà di espressione, pilastri della nostra Costituzione. Tuttavia, in merito alla manifestazione del Gay Pride svoltasi a Palermo, il nostro movimento ritiene doveroso stigmatizzare la ferma condanna rispetto a certi contenuti e iniziative offensive verso Fratelli d’Italia. Una parata che predica rispetto e praticano insulti di ogni tempo verso chi ha differenti posizioni politiche”. Lo dichiarano in una nota il Coordinatore Cittadino e Provinciale di Fratelli d’Italia Antonio Rini e Raoul Russo, congiuntamente col vicesindaco Giampiero Cannella e il capogruppo Giuseppe Milazzo.

“Riteniamo che le risorse e l’attenzione pubblica dovrebbero essere prioritariamente destinate ad affrontare le emergenze reali che colpiscono quotidianamente i cittadini palermitani e con l’amministrazione di centro destra Lagalla ci stiamo impegnando ad affrontare: dalla sicurezza nelle strade al degrado urbano, dal sostegno alle famiglie in difficoltà alla tutela dei valori educativi nelle scuole. La promozione dei diritti non può e non deve mai diventare un’occasione per spettacolarizzare la sessualità o per imporre visioni ideologiche che rischiano di entrare in contrasto con i valori fondanti della nostra identità culturale e nazionale”, continua la nota.

“Fratelli d’Italia continuerà a battersi per la libertà di tutti, ma anche per il diritto di tanti cittadini che si riconoscono in una visione più sobria, concreta e radicata nei valori della famiglia, della comunità e del buon senso. E ci appelliamo proprio al buon senso per chiedere al Sindaco Lagalla, dissociarsi pubblicamente dagli attacchi gratuiti e dalle offese ingiustificate rivolte al principale partito di governo. Con l’impegno programmatico di non concedere piu patrocinio e contributi a manifestazioni così faziose e politicamente orientate”, conclude la nota.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.