“Prima della prima”, si chiama così il ciclo di incontri che il Teatro Biondo di Palermo organizza in collaborazione con la libreria Feltrinelli.
A partire da giovedì 5 ottobre, registi, attori e autori della nuova stagione teatrale presenteranno gli spettacoli in programma nella stagione e converseranno con il pubblico.
Si comincia giovedì 5, alle 18, con il direttore del Biondo, Roberto Alajmo, che parlerà del tema del cartellone, “Sovrani e Impostori”, illustrando i vari spettacoli.
Domenica 22 ottobre sarà la volta di Emma Dante, autrice e regista di “Bestie di scena“, in programma dal 27 ottobre al 5 novembre, uno degli spettacoli più discussi dell’anno.
Il 21 novembre seguirà l’incontro con Miriam Palma e Carlo Quartucci, rispettivamente autrice-interprete e regista di “Guerrin Meschino“, ispirato al testo di Gesualdo Bufalino, al Biondo dal 22 al 26 novembre.
Questo primo ciclo di incontri si concluderà il 14 dicembre con Ennio Fantastichini, protagonista del “Re Lear” di Shakespeare diretto da Giorgio Barberio Corsetti, in scena dal 15 al 23 dicembre.
La partecipazione agli incontri è libera.
*Foto di Chiara Quartararo.