Condividi

“Prima della prima”: i protagonisti del Biondo incontrano il pubblico fuori dal Teatro

mercoledì 4 Ottobre 2017
roberto-alajmo

Prima della prima”, si chiama così il ciclo di incontri che il Teatro Biondo di Palermo organizza in collaborazione con la libreria Feltrinelli.

A partire da giovedì 5 ottobre, registi, attori e autori della nuova stagione teatrale presenteranno gli spettacoli in programma nella stagione e converseranno con il pubblico.

Si comincia giovedì 5, alle 18, con il direttore del Biondo, Roberto Alajmo, che parlerà del tema del cartellone, Sovrani e Impostori, illustrando i vari spettacoli.

Domenica 22 ottobre sarà la volta di Emma Dante, autrice e regista di “Bestie di scena“, in programma dal 27 ottobre al 5 novembre, uno degli spettacoli più discussi dell’anno.

Il 21 novembre seguirà l’incontro con Miriam Palma e Carlo Quartucci, rispettivamente autrice-interprete e regista di “Guerrin Meschino“, ispirato al testo di Gesualdo Bufalino, al Biondo dal 22 al 26 novembre.

Questo primo ciclo di incontri si concluderà il 14 dicembre con Ennio Fantastichini, protagonista del “Re Lear” di Shakespeare diretto da Giorgio Barberio Corsetti, in scena dal 15 al 23 dicembre.

La partecipazione agli incontri è libera.

 

*Foto di Chiara Quartararo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.