Condividi
La dichiarazione

Processo Open Arms, Schifani: “Ho fiducia nella giustizia, sono vicino a Salvini”

venerdì 20 Dicembre 2024
Renato Schifani

Attendiamo in maniera abbastanza vicina, a Matteo Salvini, l’esito della sentenza. Oggi gli ho mandato un messaggio, lui ha risposto. Il mio legame a lui, oltre che politico, è fortemente umano, perché lui è una persona splendida, estremamente garbata e sensibile. Io ho conosciuto un Salvini diverso rispetto a quello che può apparire“. Così il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, parlando a margine di un evento, organizzato da Gianfranco Micciché all’Hotel NH di Palermo, per gli auguri di Natale, insieme a Roberto Lagalla e Raffaele Lombardo. Evento al quale Schifani è stato invitato a partecipare.Abbiamo fiducia nella giustizia – prosegue – e quindi, in questo momento, aggiungere altre parole sarebbe scorretto. Io mi fido della giustizia. Ho preso atto, con piacere, che Salvini ha assunto una posizione correttissima, non è mai mancato alle udienze, non ha mai polemizzato, sta dando un esempio”, conclude Schifani.

La solidarietà del sindaco di Palermo

Roberto Lagalla a Palazzo Palagonia
Roberto Lagalla

“A Matteo Salvini diciamo in bocca al lupo, perché credo che sia giusto riconoscere alle istituzioni, quando si muovono come tali, quel profilo di discrezionalità che motiva scelte responsabili”. Così il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, parlando dell’attesa dell’esito dell’ultima udienza sul caso Open Arms.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.