SCORRI LE FOTO IN ALTO
Lavori a velocità record, quelli svolti a Carini (PA) per ultimare il nuovo punto vendita LIDL. Come preannunciato pochi mesi fa, la catena tedesca ha investito nuovamente nella provincia di Palermo, creando un nuovo supermercato e quindi nuovi posti lavoro.
Le selezioni, aperte lo scorso settembre, sono ormai ultimate. Sul sito web del colosso tedesco infatti resta aperta solo una selezione per il punto vendita di Tommaso Natale (QUI IL BANDO) in viale Aiace, a Palermo.
“L’apertura di un nuovo punto vendita a Carini, che si aggiunge ai 7 già presenti sul territorio Palermitano, rappresenta un segnale importante per un territorio come quello carinese che, negli ultimi anni, ha assistito ad un graduale processo di desertificazione attraverso la chiusura di tante attività”, ha detto due mesi fa Mimma Calabrò, segretario generale Fisascat Cisl Sicilia.
Come si può notare dall’ampio reportage fotografico in alto, i lavori del nuovo supermercato a Carini, sono ormai ultimati: è stato creato un ampio parcheggio con posti auto e moto, tetto con pannelli solari, e anche una colonnina di ricarica per auto elettriche.
L’inaugurazione con l’apertura del nuovo supermercato al pubblico è prevista per giovedì 5 novembre.
Intanto, nella strada statale 113 che costeggia il nuovo Lidl, «dopo quasi 15 anni al buio, tornano i lampioni accesi». Lo ha annunciato pochi giorni fa su Facebook il sindaco di Carini, Giovì Monteleone.
«Grazie al lavoro di interlocuzione con la proprietà del nuovo punto vendita “Lidl” portati avanti nei mesi scorsi, sono stati riattivati, dopo anni di buio, i lampioni che illumineranno la strada statale garantendo a tutti sicurezza e visibilità. È stato un lavoro di dialogo e confronto tra diversi parti, che hanno consentito finalmente di raggiungere questo prezioso risultato.
Nell’ambito della collaborazione – ha aggiunto il sindaco – sono stati installati anche due punti autovelox e quattro nuovi punti di videosorveglianza, che si aggiungono alla rete già esistente, rendendo sempre più capillare ed efficace il presidio del territorio. Guidate sempre con prudenza».