Condividi
La nota

Provincia di Ragusa, nuove tratte Interbus per Enna e Palermo. Abbate: “Venire incontro alle esigenze del territorio”

sabato 28 Giugno 2025
Ignazio Abbate
Ignazio Abbate

“Grazie ad alcune interlocuzioni avute con i vertici di Interbus, a partire da martedi primo luglio due nuove importanti corse verranno attivate da Scicli a Enna e da Scicli a Palermo consentendo a tanti pendolari una nuova opzione in più per effettuare i propri spostamenti. Ringrazio i vertici dell’azienda per la sensibilità mostrata verso le richieste del territorio rappresentate dal sottoscritto”. Così l’onorevole Ignazio Abbate commenta le due nuove corse Interbus con partenza da Scicli direzione Enna e Palermo. Da Scicli a Enna con cadenza giornaliera partiranno due corse alle ore 5 e alle ore 6.30 del mattino dal lunedi al venerdi, solo alle 6.30 sabato e domenica. L’autobus fermerà a Modica, Ispica, Rosolini e Siracusa. Il ritorno alle ore 15:45 tutti i giorni.  Per il capoluogo siciliano da Scicli la corsa partirà alle 5 e alle 6.30, quest’ultimo orario anche il sabato e la domenica. Il ritorno sarà alle 8:00, alle 11:00 del mattino e alle 14:00 da Palermo con sosta a Siracusa, Rosolini, Ispica e Modica prima dell’arrivo a Scicli. “Sono corse molto imporanti – commenta l’onorevole Abbate – perché riguardano due tratte importanti per motivi di studio e di lavoro che ogni giorno vengono percorse da tantissimi residenti della provincia di Ragusa per cui offrire ulteriore scelta non può che venire incontro alle esigenze del territorio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma dei dirigenti, si riparte dalla doppia fascia. Abbate: “Cambia tutto, testo base stravolto” CLICCA PER IL VIDEO

Il termine per la presentazione dei sub emendamenti alla proposta del governo è stato fissato per martedì 9 giugno alle ore 10:00

BarSicilia

Bar Sicilia, Cateno De Luca: “Schifani ha fallito, tocca al centrodestra staccare la spina. ScN ci sarà a Palermo e Catania” CLICCA PER IL VIDEO

Cateno De Luca leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina, ospite della puntata n.368 di Bar Sicilia, ha tirato le somme su alcune questioni siciliane e posto una riflessione politica post-amministrative del 24 e del 25 maggio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it