Condividi
Nell'Agrigentino

Pulizia staordinaria al porto di Licata, Monti (Adsp): “Decoro e cura sono una priorità”

giovedì 3 Agosto 2023

L’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia occidentale, in accordo con l’Autorità marittima e il comune di Licata, ha proceduto a una pulizia straordinaria delle aree pubbliche nel porto di Licata. Al quotidiano sforzo dell’Amministrazione comunale, si è aggiunto, dunque, un servizio straordinario di raccolta e conferimento a discarica dei rifiuti abbandonati, nel rispetto del cronoprogramma previsto, con un sopralluogo finale dei rappresentanti locali della Capitaneria di Porto, della Sanità Marittima e del Comune di Licata.

Il presidente dell‘AdSP del Mare di Sicilia occidentale, Pasqualino Monti dice: “Per un importo di 80 mila euro, sono stati portati a termine i lavori di bonifica e decespugliamento dell’intera area di Marianello e della darsena commerciale. Il decoro e la cura dei propri porti per la valorizzazione della risorsa mare è una grande priorità dell’Autorithy, un lavoro propedeutico agli interventi previsti e necessario anche dopo la realizzazione delle opere che punta al miglioramento della qualità della vita dei cittadini e all’immagine della città. Naturalmente mi sento di ringraziare il sindaco Angelo Balsamo per la collaborazione e il comandante del porto, tenente di vascello Gabriele Servidio, per il supporto assicurato durante le operazioni”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.