Condividi
I numeri

Quattro sbarchi a Lampedusa, arrivati 138 migranti

lunedì 1 Dicembre 2025
foto d'archivio
Quattro sbarchi, con un totale di 138 migranti arrivati, sono avvenuti, dalla notte scorsa, a Lampedusa.
Una donna, che era con 26 altre persone, tra sudanesi, somali ed eritrei, soccorsi dalla motovedetta V1302 della guardia di finanza, è stata portata al Poliambulatorio perché stava male.
Dei quattro gruppi, 55 migranti, bengalesi, pakistani ed egiziani, sono stati rintracciati dai carabinieri, durante la notte, lungo la strada che porta a molo Favarolo. I militari dell’Arma della tenenza hanno ritrovato il barcone di 12 metri usato per la traversata a Cala Croce. Tutti sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola che era stato svuotato ieri sera con il trasferimento dei 73 ospiti presenti.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, alla scoperta del turismo dei castelli come rilancio dell’Isola: ecco come creare una rete culturale regionale CLICCA PER IL VIDEO

Il turismo dei castelli si rivela una valida alternativa alle spiagge, alla scoperta di tesori che il nostro territorio custodisce.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it