E’ stato circoscritto l’incendio che da ieri sera ha investito l’area protetta di Randello, a Ragusa. Restano da spegnere alcuni focolai non raggiungibili dalle squadre a terra. Lo rendono noto i Vigili del fuoco. Per questo è stato richiesto l’impiego di Canadair.
L’incendio ha richiesto l’intervento tempestivo e coraggioso di due squadre dei vigili del fuoco provenienti da Ragusa e Santa Croce Camerina. Squadre dei vigili del fuoco permangono nella zona a vigilare sulla evoluzione del rogo, in considerazione del probabile aumento del vento.
AGGIORNAMENTI
Ore 11:00 – Sono stati spenti gli ultimi focolai, ma la zona viene ancora monitorata dai vigili del fuoco anche a causa del vento che potrebbe favorire ulteriori incendi. L’area interessata si trova in contrada Randello, sul litorale ibleo, nel tratto di costa tra Scoglitti e Punta Braccetto.
Si tratta di una zona boschiva, con area attrezzata, che fa parte del Demanio ed è gestita dalla Forestale. La zona interessata dall’incendio è quella in direzione di Scoglitti, verso Branco Piccolo e Passo Marinaro. .