Condividi

Incendi tra Palermo e provincia: numerosi interventi dei vigili del fuoco

venerdì 5 Giugno 2020
incendio-pompieri-vigili del fuoco
Immagine di repertorio

Sono stati domati i roghi che ieri, alimentati dal forte vento di scirocco e dalle alte temperature, hanno divorato ettari di macchia mediterranea e sterpaglie a Palermo e provincia. Decine gli interventi dei vigili del fuoco, impegnati nella zona industriale di Termini Imerese, ma anche a Cefalù, Partinico e Bagheria.

incendio acqua dei corsariNella zona di Villaciambra una lunga scia di fuoco ha avvolto la vegetazione in una zona particolarmente impervia, richiedendo l’intervento oltre che delle squadre a terra anche di due canadair.

Le fiamme si sono propagate anche lungo l’autostrada Palermo-Catania, nei pressi dello svincolo per Villabate, e sulla Palermo Mazara del Vallo, tra Partinico e Balestrate.

Diversi gli alberi sradicati a causa del forte vento, che per tutta la notte ha sferzato Palermo, impegnando i vigili del fuoco soprattutto nella zona di viale Regione siciliana.

Dalla sala operativa dei vigili del fuoco spiegano che “non si registrano feriti”.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia Cuffaro tira dritto: “Senza la Dc il centrodestra perde. Siamo leali, ma autonomi nelle nostre scelte” CLICCA PER IL VIDEO

Il file rouge del dibattito si è concentrato sull’importanza del ruolo svolto dalla Balena bianca in Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.