Condividi
Il fatto

Ragusa, nascondeva due chili di droga tra gli scaffali del minimarket: arrestato 63enne

venerdì 8 Settembre 2023

I carabinieri di Ragusa, in collaborazione con il nucleo cinofili di Nicolosi e con il Nas ed il Nil di Ragusa, hanno arrestato un sessantatreenne comisano con l’accusa di detenzione al fine di spaccio di stupefacenti ed elevato sanzioni per oltre 11 mila euro. L’uomo, titolare di un minimarket a Punta Braccetto (Ragusa) oltre che alla normale attività di commercio, parallelamente gestiva una fiorente attività di spaccio.

I militari, grazie al fiuto del cane antidroga King all’interno del negozio, dietro uno scatolone pieno di bottiglie hanno trovato due contenitori di vetro, il primo con circa 60 dosi di cocaina, il secondo con altrettante dosi di hashish. In totale, sono stati rinvenuti ben 16 panetti di hashish e, nella controsoffitto del negozio, una confezione di cocaina, per un totale di 2 chili circa di hashish e 240 grammi cocaina.

La droga è stata sequestrata mentre il 63enne è stato arrestato e trasferito nel carcere di Ragusa, come disposto dall’autorità giudiziaria. Durante la perquisizione, inoltre, gli operatori del Nas, hanno notato la presenza di gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali, nonché mancanza delle procedure di autocontrollo, elevando sanzioni amministrative per 5 mila euro oltre alla sospensione dell’attività. Analogamente, nel corso degli accertamenti, gli ispettori del Nil hanno scoperto un lavoratore straniero in nero, facendo scattare l’hiusura immediata dell’attività commerciale e la sanzione pecuniaria di oltre 6 mila euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.