Condividi
Il sostegno

Ramacca, Limoli torna in campo. Tomarchio (FI): “Bene convergenza di alleati su candidatura di competenza e valori”

giovedì 1 Maggio 2025

Il prossimo 25 e 26 maggio i comuni commissariati di Realmonte (AG), Montemaggiore Belsito e Prizzi (PA);  Solarino (SR); Favignana (TP) e i comuni catanesi di Castiglione di Sicilia, Palagonia, Raddusa e Ramacca torneranno alle urne per eleggere Sindaci e Consigli Comunali.

Tre i comuni Calatini, tra questi Ramacca, che torna al voto dopo le dimissioni dell’ex sindaco Nunzio Vitale a seguito dell’arresto per voto di scambio politico mafioso nell’ambito dell’operazione Mercurio della Dda di Catania. Vitale, dopo il ricorso presentato e accolto parzialmente dal Tribunale del Riesame, si trova dallo scorso Marzo agli arresti domiciliari.

Il nome che spicca, tra i candidati alla carica di primo cittadino, è quello dell’ex deputato regionale e sindaco (sino al 2021) della città Pippo Limoli.

Una candidatura fortemente sostenuta da Salvo Tomarchio, deputato regionale di Forza Italia, che esprime “piena soddisfazione, perché Limoli esprime una leadership di qualità e competenza, radicata nei valori del centrodestra.”

Per il deputato azzurro, “la convergenza di Lega, Fratelli d’Italia ed espressioni civiche del territorio su questa candidatura dimostra un’unità d’intenti per restituire a Ramacca un’amministrazione trasparente e al servizio dei cittadini“.

Il forzista sottolinea l’importanza di “ripartire dalle specificità del territorio: un’economia legata all’agricoltura d’eccellenza e la valorizzazione del patrimonio storico e archeologico. Sono certo che l’amico Limoli, col supporto di quanti amano Ramacca e del Governo della Regione, saprà elaborare un piano che coniughi sviluppo rurale, sostegno alle imprese e attrazione turistica, dando voce alle esigenze di una comunità che chiede servizi efficienti, lotta alla criminalità e tutela delle tradizioni“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.