“Non avere firmato l’accordo sul doppio turno di raccolta ha messo in strada quasi 200 tonnellate di rifiuti in una sola giornata”. A dichiararlo i segretari aziendali Fit Cisl Vincenzo Traina e Fiadel-Cisal Francesco Sinopoli che aggiungono: “è stato dimostrato con i fatti che i lavoratori rap fanno il massimo sforzo con quei pochi mezzi e strumenti messi a loro disposizione”.
“Continuiamo ad avere fiducia nell’Amministrazione Lagalla e con senso di responsabilità verso la città siamo tornati a firmare l’accordo sul doppio turno di raccolta che merita quale immediata risposta la ricapitalizzazione della società e le assunzioni vere ed a tempo indeterminato. E non ci appassiona il tema del politicamente corretto, per altre organizzazioni sindacali che in azienda sono prive di rappresentanza tra i lavoratori dichiarare che non sono d’accordo con il doppio turno di raccolta significa volere la città in ginocchio, tanto non sarebbe responsabilità loro”, continua la nota.
“La Fit Cisl e la Fiadel-Cisal con senso di responsabilità sono tornate a produrre il massimo sforzo unitamente ai lavoratori dell’azienda, con l’auspicio che alla nostra serietà replichino la politica e la burocrazia comunale consentendo l’immediata ricapitalizzazione della società, l’azienda mettendo in campo tutte le assunzioni necessarie di autisti ed operai ed infine i cittadini pagando tutti la tari e contribuendo a tenere pulita Palermo”, conclude la nota.