Condividi
L'operazione

Rifiuti abbandonati in strada, Rap e vigili urbani insieme nel centro storico di Palermo

mercoledì 20 Marzo 2024

Blitz di operatori Rap e vigili urbani nelle vie del centro storico di Palermo per individuare i cittadini che abbandonano i rifiuti sui marciapiedi.

In via Malta, tra sacchetti di plastica e cartoni, sono stati raccolti scontrini e documenti riferibili a due esercizi commerciali della zona. Sono scattate le verifiche per arrivare alle sanzioni. Stamane sul posto c’era anche il presidente della Rap Giuseppe Todaro.

“Nell’area della piazza Cassa di Risparmio c’è la raccolta differenziata. Eppure molti cittadini lasciano le immondizie per strada – afferma Todaro – in queste condizioni siamo costretti ad intervenire due volte nella stessa zona. Nessuna azienda può così garantire efficienza. Molti palermitani non vogliono bene alla città. Noi come azienda abbiamo le nostre pecche, ma abbiamo bisogno di collaborazione”. Intanto, entro il prossimo mese, sarà avviata la differenziata in un’ampia area della città che coinvolgerà 200 mila persone. “Inizieremo dalla borgata di Mondello – spiega Todaro – l’operazione scatterà in contemporanea con l’assunzione di 106 operatori. Entreranno in azione, entro aprile, anche i 46 autisti per i quali sono in via di definizione le procedure concorsuali”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.