Rocambolesca fuga di tre rapinatori e gigantesca caccia all’uomo nella periferia orientale di Palermo. Tutto è cominciato intorno alle 14, quando i banditi, a bordo di una Volkswagen Fox, si sono presentati nell’ufficio postale di San Nicola l’Arena, un paese del litorale a 20 chilometri dal capoluogo.
Qui, con armi alla mano, dopo essersi impossessati del denaro in cassa e minacciato i dipendenti e i clienti si sono dati alla fuga. Il loro piano, però, non è andato come previsto e nel giro di pochi attimi sono stati intercettati da alcune gazzelle dei carabinieri. Ne è nato un lungo inseguimento che si è concluso quando l’auto dei rapinatori è andata a schiantarsi contro un palo dell’ illuminazione in viale Regione Siciliana, la circonvallazione di Palermo, nei pressi dello svincolo per Bonagia.
L’auto è andata in fiamme, l’incendio si è propagato talmente tanto che si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Per uno dei banditi sono scattate subito le manette mentre gli altri hanno proseguito la loro fuga a piedi, in direzione del vicino quartiere Brancaccio dove sono iniziate perlustrazioni e posti di blocco. Alcuni residenti avrebbero anche tentato di ostacolare il lavoro delle forze dell’ordine.