Condividi
Il fatto

Rapina un ufficio postale armato di taglierino, arrestato 35enne nel Catanese 

mercoledì 22 Ottobre 2025
Un 35enne di Aci Sant’Antonio, Salvo Termini, è stato arrestato da carabinieri, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Catania, per rapina, lesioni personali aggravate, porto di armi e oggetti atti a offendere.
Secondo l’accusa sarebbe l’autore dell’assalto, il 9 maggio scorso, all’ufficio postale di Mascalucia quando un bandito fece irruzione armato con un taglierino. Il rapinatore puntò l’arma alla gola del direttore della filiale e, vista l’impossibilità di violare la cassaforte o di aprire il caveau, perché entrambi dotati di apertura a tempo, ha costretto i dipendenti a consegnarli i soldi custoditi nelle casse, 959 euro.
Dopo avere preso il denaro il bandito è fuggito facendosi scudo del direttore, che ha riportato una ferita lacero contusa alla zona giugulare, che ha liberato fuori dall’ufficio. Le indagini dei carabinieri della Tenenza di Mascalucia, su delega della Procura di Catania, che si sono avvalse della disamina delle immagini di più sistemi di videosorveglianza, installati nell’ufficio postale e in varie attività commerciali della zona, hanno permesso di risalire a Termini. Nei suoi confronti la Procura ha chiesto e ottenuto dal gip l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. 
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it