Condividi

Rapine ed estorsioni in esercizi commerciali, quattro ordini di custodia cautelare a Pachino

martedì 15 Febbraio 2022
auto polizia volante 113

La polizia di Stato a Pachino (Siracusa) ha notificato ordinanze di custodia cautelare in carcere a 4 uomini di 52, 42, 41 e 35 anni, indagati per rapine, furti ed estorsioni (due erano già in carcere ed uno agli arresti domiciliari).

L’indagine denominata “Banda Bassotti” ha preso il via dopo furti e rapine a Pachino, Noto, Rosolini e Modica, nel periodo dal luglio a settembre 2019. Gli indagati sarebbero stati particolarmente violenti e avrebbero usato armi come nel caso delle rapine negli esercizi commerciali Ard Discount di Pachino e l’Eurospin di Rosolini. I 4 sono accusato di due rapine, due tentativi di furto, 5 furti, e due furti con estorsione col cosiddetto metodo del cavallo di ritorno.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia l’assessore regionale Scarpinato: “Ecco il nostro Turismo 4.0” CLICCA PER IL VIDEO

E’ Francesco Scarpinato, l’ospite della puntata numero 217 di Bar Sicilia. L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha parlato del futuro della Sicilia e dei progetti legati al settore che è considerato il volano dell’economia dell’Isola. A intervistarlo, come sempre, il direttore Marianna Grillo e l’editore Maurizio Scaglione. Scarpinato raccoglie un’eredità importante lasciata dall’ex…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.