Condividi
L'inchiesta

Ravanusa (AG), lite tra ragazze a Carnevale: sedicenne accoltellata al volto

giovedì 15 Febbraio 2024
ambulanza
foto d'archivio

Litiga con due coetanee che la sfregia con una coltellata in pieno volto. E’ accaduto in via Delle Grotte a Ravanusa, nell’Agrigentino, durante i festeggiamenti per il Carnevale.

Ha 16 anni l’adolescente, residente a Campobello di Licata, che, nella notte di martedì grasso, è finita al pronto soccorso dell’ospedale Barone Lombardo di Canicattì dove i medici le hanno applicato una trentina di punti di sutura fra naso e sopracciglio e, dimettendola, hanno sciolto la prognosi in circa 20 giorni. La ragazza sarebbe stata raggiunta dal fendente anche alla schiena e a una spalla, ma in questo caso le ferite sarebbero state assai superficiali.

Gli aggressori dovranno rispondere di lesioni personali aggravate. Ad arrivare all’identificazione delle ragazzine – accusate d’aver aggredito la sedicenne di Campobello di Licata durante la serata di martedì grasso – sono stati i carabinieri di Ravanusa. La sedicenne è stata raggiunta da un fendente al volto e uno al torace. E sarebbe accaduto durante una lite, “per motivi adolescenziali” fra coetanei, scrivono i carabinieri del comando provinciale di Agrigento. La vittima è stata dimessa dall’ospedale Barone Lombardo di Canicattì: guarirà in 20 giorni. Sono in corso ulteriori accertamenti investigativi per ricostruire la vicenda.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.