Condividi
Le parole del sindaco di Marsala

Marsala (TP), litigano e lui lo investe con l’auto: indagini in corso

lunedì 26 Giugno 2023

A pochi giorni dall’aggressione avvenuta a Strasatti, dove un uomo intento a comprare le sigarette è stato picchiato da due giovani, di cui uno minorenne, continuano gli atti di violenza a Marsala, nel Trapanese. L’ennesimo episodio di violenza sarebbe avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica 25 giugno, in Via Dante Alighieri. Secondo quanto emerso, due ragazzi si sarebbero picchiati per motivi ancora ignoti. Dopo la colluttazione, uno dei due sarebbe salito in macchina, sulla quale ci sarebbero state anche altre persone, avrebbe premuto l’acceleratore, investendo l’altro ragazzo, che sarebbe poi riuscito ad alzarsi.

“Da mesi, in collaborazione con il prefetto, lavoro per mettere in campo soluzioni per rendere più sicura la nostra città” – scriveva il sindaco di Marsala Massimo Grillo in una nota a seguito della prima aggressione avvenuta a Strasatti – “proprio nelle scorse settimane abbiamo ottenuto un finanziamento di 250 mila euro per aumentare la videosorveglianza sul territorio, a partire dalle zone più sensibili che abbiamo individuato con le forze dell’ordine. Nei prossimi giorni, dopo aver condiviso il piano sicurezza con la Prefettura, promuoverò un incontro aperto alla cittadinanza come ci hanno richiesto cittadini, commercianti, consiglieri comunali, tra cui i consiglieri Lele Pugliese, Vito Milazzo, Rino Passalacqua, Piero Cavasino, Leo Orlando, Rosanna Genna”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.