“È semplicemente vergognoso fare passare l’idea che se al governo nazionale ci fosse stata la Destra sarebbe stato un pericolo per i cittadini”. A dichiararlo è Ruggero Razza.
“Letta si ricordi che durante la pandemia la maggior parte delle Regioni italiane era (come oggi) governata dal centrodestra e senza lo sforzo compiuto dai territori, soprattutto nelle aree più difficili come il Centro-Sud, non si sarebbe potuto resistere i primi mesi, quando nessuno da Roma mandava neppure i dispositivi di protezione individuale – prosegue -. E si ricordi il segretario del Pd che tutti i tagli al fondo sanitario sono stati fatti da governi di centrosinistra; come il decreto Balduzzi, vera iattura per la sanità pubblica e territoriale, non è stato certo partorito da un governo di centrodestra! Basta parole a vanvera e toni che diventano irrispettosi soprattutto per i professionisti: medici, infermieri, operatori sanitari non sono più bravi o meno bravi in funzione di chi governa. Sono professionisti capaci, persone che hanno rischiato la loro vita in un frangente della storia difficile e all’inizio del tutto sconosciuto. Sulla pandemia non si dovrebbe costruire una campagna d’odio e neppure dividere gli italiani”.
“Solo chi ha passato notti insonni e assunto decisioni difficili in pochi istanti può sapere cosa abbiamo vissuto e con quale impegno si è lavorato in ogni angolo di Italia e a prescindere dal coloro del governo territoriale“, conclude.