Condividi

Recovery fund, Varrica: “Garantire rilancio Mezzogiorno, Parlamento vincoli Governo”

venerdì 19 Marzo 2021
Adriano Varrica M5S
Adriano Varrica

Garantire che una significativa parte delle risorse del Recovery Fund vada al Sud rappresenta un’occasione importante per colmare i divari territoriali, come afferma il grillino Adriano Varrica, deputato alla Camera.

Da settimane sto promuovendo una iniziativa parlamentare per garantire che una quota significativa ed effettiva delle risorse del piano nazionale di rilancio e resilienza sia destinato al rilancio del Mezzogiorno. Insieme al mio gruppo parlamentare e con un sostegno crescente e trasversale, stiamo chiedendo che il Parlamento vincoli il Governo a non considerare nel computo degli investimenti quelli già ‘in essere’ e finanziati, quelli calcolati nei tendenziali di finanza pubblica (come le risorse FSC) e il REACT-EU”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.