Condividi

Recovery, Musumeci: “A Draghi chieste tre-quattro cose e non mille”

venerdì 23 Aprile 2021
Nello Musumeci

Al premier Draghi non abbiamo chiesto mille cose da fare, ma tre-quattro cose, come un porto hub per ospitare le migliaia di navi che attraverso il Mediterraneo vanno verso il Baltico; un collegamento stabile sullo Stretto di Messina, che noi chiamiamo ‘Ulisse’, senza il quale non ci puo’ essere alta velocita’ se non c’e’ un attraversamento in 3-4 minuti; ferrovie veloci e il completamento dell’anello autostradale che so essere un tema dell’agenza politica del sottosegretario alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri“.

Così il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, nel suo intervento alla presentazione, a Palermo, della terza edizione degli Stati Generali dell’Export organizzati dal Forum Italiano dell’Export e in programma dal 24 al 26 settembre a Marsala, in provincia di Trapani.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.