Condividi
Le indagini

Recuperata l’imbarcazione affondata nel Palermitano, operazione coordinata dalla Capitaneria di Porto

mercoledì 14 Agosto 2024

Recuperata l’imbarcazione da diporto di 13 metri affondata nei giorni scorsi nel golfo di Carini con a bordo nove persone salvate dalla guardia costiera.

Il natante pare abbia iniziato a imbarcare acqua nella sala macchine. I cinque adulti e quattro bambini sono stati soccorsi dalla motovedetta della Capitaneria di Porto di Terrasini. Le operazioni di recupero hanno consentito di riportare in superficie lo scafo che si era adagiato a circa 15 metri di profondità. Le operazioni di recupero e rimorchio in un cantiere navale di Cinisi, sono state effettuate da una ditta specializzata. L’intera operazione è stata coordinata dalla capitaneria. I militari hanno verificato che non vi è stato sversamento di sostanze inquinanti in mare. L’imbarcazione è stata rimorchiata, e tirata a secco presso il cantiere navale, dove si potranno compiere le attività per stabilire le effettive cause del sinistro.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.