“Le migliaia di domande del reddito di povertà inoltrate in poche ore dimostrano la bontà della misura, attesa dalle famiglie siciliane che si trovano in difficoltà economiche”. E’ il commento del deputato regionale di Forza Italia, Marco Intravaia, che ha espresso apprezzamento per il provvedimento previsto dal Governo Regionale e soddisfazione per come sta procedendo l’accesso al sistema informatico.
“Nessun problema – ha aggiunto Intravaia – sulla piattaforma digitale e la possibilità di sostenere fino a diecimila famiglie. Un aiuto concreto per chi si trova in condizione di indigenza, che potrà contare su un contributo medio di circa tre mila euro, e un impulso reale ai consumi e all’economia. Nessun click day, ma criteri oggettivi per individuare i nuclei più bisognosi. I cittadini devono potersi fidare delle istituzioni, con la consapevolezza che le risorse pubbliche saranno destinate a chi versa in condizioni di vero bisogno economico.
“Bene hanno fatto il presidente Schifani e il Governo a intraprendere questa strada. Agli amici dell’opposizione, nemici giurati della contentezza, non restano che le solite vuote critiche di chi è lontano mille miglia dai reali bisogni della gente comune”, conclude Intravaia.