Condividi
La dichiarazione

Referendum separazione delle carriere, Di Paola: “In breve tempo 500mila firme, miglior regalo di compleanno a Meloni”

giovedì 15 Gennaio 2026

Aver raggiunto in tempi record e contro tutto e tutti oltre mezzo milione di firme contro il referendum sulla separazione delle carriere dei magistrati è il miglior regalo che i cittadini potessero confezionare per la premier Meloni nel giorno del suo compleanno. Si manda, soprattutto, un forte segnale a questo arrogante esecutivo, che giorno dopo giorno sta dimostrando di voler devastare il sistema giudiziario“. Lo afferma il coordinatore M5S per la Sicilia Nuccio Di Paola.

Invitiamo i cittadini a continuare a firmare nei prossimi giorni. Più saranno le adesioni, più forte sarà il segnale che arriverà al governo, che ha fatto di tutto per accelerare i tempi del voto, riducendo al minimo gli spazi per il dibattito sul referendum, con la conseguenza di non poter informare correttamente i cittadini dei pericoli insiti nella riforma per la collettività“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it