Condividi
L'annuncio

Regalbuto (EN): i consiglieri Amato, Monteleone e Contino aderiscono a Grande Sicilia

mercoledì 21 Maggio 2025

I consiglieri comunali del gruppo di maggioranza “Noi ci siamo” del Comune di Regalbuto, Marco Amato, Giuseppe Monteleone e Sofia Contino aderiscono al movimento politico “Mpa – Grande Sicilia”.

I tre consiglieri di Regalbuto, avvicinandosi alle posizioni dell’assessore regionale Francesco Colianni, si sono dichiarati entusiasti di intraprendere questo nuovo percorso e dare un contributo in modo attivo. Una scelta che va a rafforzare il loro costante impegno verso la comunità regalbutese, di fatti, all’interno del gruppo “Noi ci siamo”. Già nella tornata delle provinciali, hanno deciso di scendere in campo con la candidatura del presidente del consiglio Amato nella lista “Grande Sicilia”, che si è affermata prima forza del centro destra in provincia di Enna.

Ringraziamo tutti coloro che hanno sostenuto questa candidatura – dichiarano i tre consiglieri – Siamo veramente soddisfatti del risultato elettorale, frutto di un lavoro di squadra, che ha prodotto l’elezione di ben due consiglieri provinciali ed ha portato all’accordo, secondo il quale il nostro presidente del consiglio da marzo 2026 rivestirà pure la carica di consigliere provinciale. Un impegno che siamo certi saprà onorare come sempre“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it