È Salvo Corallo, già assessore comunale della giunta di Federico Piccitto a Ragusa, l’assessore designato alle Infrastrutture del M5S, in caso di vittoria alle regionali di novembre. A presentarlo con un video su Facebook, mentre viaggia in auto percorrendo la Siracusa-Gela, è il candidato presidente del M5S Giancarlo Cancelleri.
Corallo, 50 anni, sposato, due figli, imprenditore del settore turistico-alberghiero, è il quarto assessore designato di una eventuale giunta Cinquestelle; da assessore comunale ai Lavori Pubblici ha rassegnato le dimissioni ad agosto scorso, per avviare la campagna elettorale a fianco di Cancelleri, che ha cominciato la campagna alla conquista della Sicilia proprio da Marina di Ragusa.
“Siamo in auto sulla Siracusa – Gela, luogo simbolo delle grandi opere incompiute siciliane. Sono con Salvo Corallo, designato assessore regionale delle infrastrutture e della mobilità” si legge nel post su Facebook a corredo del video.
“Cancelleri racconta gli ‘impresentabili’ da casa sua, scrivendo su Facebook. Io ne parlerò domani pomeriggio in un comizio a Catania, nel quartiere di san Cristoforo. In politica ci devi mettere la faccia, non solo i post”. Così il candidato alla presidenza della Regione Siciliana Claudio Fava che domani alle 18.30 terrà un comizio in Piazza Bonomo nel quartiere di San Cristoforo a Catania.