Condividi

Regionali, Miccichè: “Assenza FdI? Ci sarà al prossimo vertice”

venerdì 1 Luglio 2022
Gianfranco Micciché

L’assenza di Fratelli d’Italia al vertice del centrodestra? Era importante, intanto, che il vertice ci fosse. Fdi ha ritenuto, avvertendoci prima con cortesia, di non essere presente. Li abbiamo invitati alla prossima riunione, che avverrà a giorni. La coalizione deve prendere una decisione e noi speriamo di prenderla insieme con Fdi, certo sarebbe una brutta cosa farlo senza“. L’ha detto il coordinatore di Forza Italia, Gianfranco Miccichè, a Palermo, rispondendo ai cronisti che a margine della conferenza stampa di presentazione del Festino di Santa Rosalia gli chiedevano dell’incontro tra i segretari del centrodestra per trovare la quadra sul candidato governatore alle Regionali e al quale non hanno partecipato gli uomini di Giorgia Meloni in Sicilia.

La coalizione è con Fratelli d’Italia, partito che a livello nazionale è centrale nell’alleanza mentre in Sicilia lo è Forza Italia – ha aggiunto –. Se continueranno a non presentarsi assumeremo le decisioni del caso. La data limite per la scelta? Il giorno prima della presentazione delle liste“. Miccichè ha comunque precisato che la data del nuovo vertice non è ancora stata fissata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.