Regionali, riunione con i sindacati sul nuovo contratto. Schifani: “Attenzione resta alta”
Redazione
venerdì 2 Agosto 2024
Approvazione del rendiconto generale della Regione entro ottobre con adeguamento del nuovo contratto di lavoro e pagamento degli arretrati per i dipendenti del comparto entro fine anno. È il cronoprogramma annunciato stamattina nell’incontro a Palazzo d’Orleans tra Regione e le sette organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Sadirs, Cobas-Codir e Siad-Csa firmatarie del Ccrl. Alla riunione, voluta dal presidente Renato Schifani, hanno partecipato il capo di gabinetto della Presidenza della Regione, Salvatore Sammartano, e il ragioniere generale Ignazio Tozzo.
“Abbiamo voluto rassicurare i sindacati – dice il presidente Schifani – sul fatto che l’attenzione del mio governo resta alta, perché l’obiettivo è quello di arrivare nel più breve tempo possibile alla firma definitiva del nuovo contratto con il riconoscimento di tutti i diritti giuridici ed economici dei dipendenti regionali. L’assessorato alla Funzione pubblica è già al lavoro per aggiornare i conteggi sulla base di quanto previsto dal Ccrl”.
Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.