La Ragioneria Generale della Regione Siciliana rende noto che ha varato, nella giornata di oggi, la circolare che stabilisce il calendario in base al quale i dipartimenti regionali devono inviare alla stessa le proposte di spesa da inserire nel cosiddetto “bozzone”, necessario alla predisposizione dei disegni di legge di Bilancio di previsione per il triennio 2020/2022 e della legge di Stabilità. La circolare, rendono noto gli uffici dell’assessorato all’economia, sarà pubblicata nei prossimi giorni.
Il documento, che sarà illustrato alla prossima Giunta, prevede che entro l’8 ottobre i dipartimenti regionali spediscano alla Ragioneria le loro proposte di spesa, affinché la Giunta regionale possa procedere all’approvazione dei Disegni di Legge, per poi trasmetterli all’Assemblea regionale entro il 30 ottobre.
L’elaborazione del documento contabile dovrà continuare a tenere conto del recepimento delle disposizioni previste dal decreto legislativo 118/2011 in tema di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio.