Condividi

Regione, Musumeci annuncia: “Rimpasto prima delle Europee”

venerdì 18 Gennaio 2019
musumeci-poltrona-itw-rai-report

Il rimpasto nel governo regionale ci sarà, e si farà prima delle elezioni europee.

Lo ha annunciato il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci. “Avevo già anticipato questa esigenza“, ha detto il governatore, che poi ha commentato: “Siamo in perfetta sintonia con Forza Italia, mi fa piacere che condivida impostazione“.

giunta
La prima Giunta Musumeci

Sulla redistribuzione degli assessorati Musumeci, sentito dall’Adnkronos, ha precisato: “La Lega entra nel Governo? Non lo so, non ho mai parlato di coinvolgimento di partiti. Ho solo detto che ci sarà un rimpasto in funzione della geografia dell’Assemblea“.

Musumeci ha precisato: “Il Governo deve rispecchiare la geografia dell’Assemblea, quindi è normale che se muta la geografia di Sala d’Ercole cambia anche la composizione del Governo. Io sono molto rispettoso della rappresentatività delle forze politiche. Nomi e sigle non ne faccio“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.