Condividi
L'ipotesi

Regione, Schifani pensa all’avvocato Alessandro Dagnino come assessore all’Economia

venerdì 19 Luglio 2024
Renato Schifani

Si va verso la nomina dell’avvocato Alessandro Dagnino ad assessore all’Economia della Regione siciliana. Il presidente Renato Schifani starebbe pensando a lui per sostituire Marco Falcone, eletto al Parlamento europeo.

Quarantotto anni, coniugato, con due figli, Dagnino è avvocato cassazionista, docente di diritto tributario dell’impresa e del terzo settore nell’Università degli studi Lumsa e svolge attività di consulenza in materia fiscale in favore di società italiane, gruppi multinazionali, istituti finanziari e clienti privati.

Forbes ha inserito il suo nome nell’elenco dei cento Italian legal leaders. Dagnino è docente nel Master in diritto tributario, contabilità e pianificazione fiscale presso la Luiss business school.

È stato docente di diritto finanziario e scienza delle finanze nell’Università di Palermo e consulente giuridico in materia fiscale e di finanza pubblica di governi regionali e di assemblee legislative, presidente di Irfis-FinSicilia e membro dell’Aspen Institute Italia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.