Condividi
L'evento

Emergenza crack in Sicilia: a Palermo inaugurato il primo Centro di pronta accoglienza CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 26 Gennaio 2024

Oggi si fa la bella politica, senza fazioni e senza contrapposizioni“. Queste le parole del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, all’inaugurazione primo “Centro di pronta accoglienza” per il sostegno, psicologico-emotivo, terapeutico, medico e farmacologico ai soggetti con dipendenza da sostanze, soprattutto crack e cocaina.

Un progetto che ha preso vita dall’impegno congiunto della Regione Siciliana e dell’Asp di Palermo, che trova spazio all’interno del Presidio Pisani di via Gaetano La Loggia n. 5
(Padiglione 13). La struttura, in cui lavorerà un team multiprofessionale, garantirà particolare attenzione anche ai familiari dei pazienti attraverso attività informative e psicoeducative.

Un traguardo tutto siciliano – ha dichiarato il commissario straordinario dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni – fortemente voluto dal presidente della Regione e frutto di due lunghi mesi di lavoro”.

Anche il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla ha espresso tutto il suo sostegno e apprezzamento all’iniziativa, sottolineando “l’importanza che ha giocato l’integrazione delle funzioni tra i vari soggetti istituzionali del territorio“.

Ma la lotta contro le dipendenze non si ferma. “L’obiettivo – ha sottolineato il deputato di Sud chiama Nord all’Ars, Ismaele La Varderaè l’approvazione del disegno di legge contro il crack“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cuffaro difende il ddl Enti locali e risponde alle opposizioni: “Crisi idrica? Durante il mio governo mai proteste” CLICCA PER IL VIDEO

Intervenuto ai microfoni de ilSicilia.it, il segretario nazionale della Democrazia cristiana ha parlato del ddl Enti locali e dell’emergenza siccità

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.