Condividi
Le nuove istanze

Regione Siciliana, in vigore le nuove normative per la gestione delle strutture alberghiere

venerdì 30 Maggio 2025

La Regione Siciliana ha proceduto alla redistribuzione delle competenze in materia di gestione delle strutture alberghiero-ricettive.
Con l’adozione della legge regionale n. 6 del 25 febbraio 2025, entrata in vigore dal 15 marzo scorso, sono state trasferite al Dipartimento regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo le funzioni relative alla classificazione, al rinnovo, alle variazioni e alle modifiche delle strutture ricettive fin qui esercitate dalle Città Metropolitane dell’isola.
Palazzo dei Leoni continuerà a occuparsi delle pratiche presentate entro il 14 marzo 2025, assicurando supporto e continuità durante la fase di transizione.
Le nuove istanze saranno invece affidate direttamente al Dipartimento regionale, che si occuperà di tutte le pratiche inoltrate successivamente alla suddetta data.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.