Condividi
La decisione della giunta

Regione, stanziati quattro milioni di euro per il porto di Sciacca. Savarino: “Investimento strategico per il territorio”

giovedì 4 Giugno 2026
Giusi Savarino

 La Giunta regionale ha approvato la rimodulazione del Fondo di Sviluppo e Coesione 2021-2027, destinando oltre 45 milioni di euro a sette interventi strategici in Sicilia.

“Abbiamo approvato in Giunta la rimodulazione dei Fondi Fsc 2021-2027 e, su proposta dell’assessore alle Infrastrutture Alessandro Aricò, abbiamo destinato importanti risorse al potenziamento dei porti siciliani. Tra questi c’è anche Sciacca, dove saranno investiti 4 milioni di euro per la manutenzione straordinaria e la rifunzionalizzazione della banchina San Pietro”, dichiara l’assessore regionale al Territorio e Ambiente, Giusi Savarino.

“Si tratta aggiungedi un intervento atteso e strategico, che consentirà di migliorare l’efficienza e la sicurezza di una delle principali infrastrutture portuali della costa agrigentina, a servizio del comparto della pesca, delle attività produttive e dello sviluppo turistico del territorio. Un investimento che contribuirà a rafforzare la crescita economica della città e dell’intero comprensorio”.

“Investire nei porti significa creare opportunità, sostenere il lavoro e rafforzare la competitività della Sicilia. Continueremo a lavorare in sinergia affinché queste risorse si traducano rapidamente in cantieri aperti e risultati concreti per cittadini e imprese”, conclude l’assessore Savarino.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Blocca assunzioni, Abbate lancia l’appello ai sindacati: “Con limiti ad Arpa e Asp a rischio la salute dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Il messaggio del presidente della I Commissione Affari Istituzionali rivolto alle organizzazioni sindacali

BarSicilia

Bar Sicilia, a Ispica la sfida per il futuro passa dal nuovo governo della città CLICCA PER IL VIDEO

Attività produttive, infrastrutture, turismo, programma di interventi per risanare i bilanci del Comune, sono le priorità di questa nuova amministrazione

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it