Condividi

Renzi sbarca a Palermo, parla di elezioni regionali ma dice poco o niente

mercoledì 2 Agosto 2017
renzi
Ph. STUDIO CAMERA / FRANCO LANNINO

Non possono arrivare diktat da Roma. Il Pd vincerà se parlerà di questioni concrete ai siciliani. Penso che un buon risultato possa arrivare. Le alleanze dipendono dai programmi e dalle leggi elettorali. Il Pd nazionale è a sostegno di questa iniziativa. Io sono a loro fianco. Al Pd interessa che le persone stiano meglio, che i ragazzi non se ne vadano e che si abbassino le tasse”.

Lo ha detto a Palermo il segretario del Pd Matteo Renzi, arrivato in città per presentare il suo libro “Avanti – Perche’ l’Italia non si ferma”. ”

“Ma cosa pensate che veniamo da Roma e vi diamo il candidato? Ci deve essere la consapevolezza di questa sfida – ha continuato -, non per gli equilibri interni al Pd, ma perché se la Sicilia svolta è un bene per il Paese. Le modalità  verranno decise dal territorio. Per me è fondamentale che si parli di cose concrete – ha concluso -. La Sicilia e’ la regione che ci ha messo la faccia per la questione migratoria”.

E infine: “E’ evidente che le elezioni siciliane sono importantissime. Lo sono sempre state. Sono importanti non per i giochi politici nazionali ma per la ripartenza nazionale. Sono importanti perché se investi su questa regione, la Sicilia e’ in grado di far ripartire l’Italia”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.