Condividi

Renzi sbarca a Palermo, parla di elezioni regionali ma dice poco o niente

mercoledì 2 Agosto 2017
renzi
Ph. STUDIO CAMERA / FRANCO LANNINO

Non possono arrivare diktat da Roma. Il Pd vincerà se parlerà di questioni concrete ai siciliani. Penso che un buon risultato possa arrivare. Le alleanze dipendono dai programmi e dalle leggi elettorali. Il Pd nazionale è a sostegno di questa iniziativa. Io sono a loro fianco. Al Pd interessa che le persone stiano meglio, che i ragazzi non se ne vadano e che si abbassino le tasse”.

Lo ha detto a Palermo il segretario del Pd Matteo Renzi, arrivato in città per presentare il suo libro “Avanti – Perche’ l’Italia non si ferma”. ”

“Ma cosa pensate che veniamo da Roma e vi diamo il candidato? Ci deve essere la consapevolezza di questa sfida – ha continuato -, non per gli equilibri interni al Pd, ma perché se la Sicilia svolta è un bene per il Paese. Le modalità  verranno decise dal territorio. Per me è fondamentale che si parli di cose concrete – ha concluso -. La Sicilia e’ la regione che ci ha messo la faccia per la questione migratoria”.

E infine: “E’ evidente che le elezioni siciliane sono importantissime. Lo sono sempre state. Sono importanti non per i giochi politici nazionali ma per la ripartenza nazionale. Sono importanti perché se investi su questa regione, la Sicilia e’ in grado di far ripartire l’Italia”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.