Condividi

Regionali, Berlusconi chiude col botto: Ponte sullo Stretto e Casinò a Taormina

giovedì 2 Novembre 2017
Forza Italia, Miccichè, Musumeci, Berlusconi, Sgarbi, Armao

Non bastavano l’istituzione del poliziotto di quartiere, l’abolizione delle tasse sulla prima casa, del bollo auto e delle imposte di successione. Silvio Berlusconi chiude col botto il lungo elenco delle promesse sciorinate in questi due giorni di campagna elettorale, a sostegno del candidato del centrodestra alla Presidenza della Regione Siciliana, Nello Musumeci, riesumando il Ponte sullo Stretto di Messina e promettendo la costruzione di un Casinò a Taormina per rilanciare il turismo.

“Vogliamo realizzare il Ponte sullo Stretto, c’eravamo quasi, poi hanno fermato tutto. Sono sicuro che vinceremo le elezioni e mi prendo questo impegno: una volta al governo faremo il Ponte”, ha detto il leader di Forza Italia a Catania. “Faremo un Piano Marshall per la Sicilia – ha aggiunto – con un grande piano di infrastrutture. Dobbiamo crederci, vinciamo qui e poi nel Paese. Chi ci crede, vince”.

E’ evidente la volontà del cavaliere di catturare l’attenzione degli elettori dell’Isola. E per farlo non si inventa nulla di nuovo, ma ricorre ai tanti cavalli di battaglia di mille campagne elettorali che nel tempo gli hanno sempre consentito di ottenere grandi consensi soprattutto al Sud.

Infine, un’altra proposta ad effetto che strizza l’occhio ai siciliani ricordando loro uno dei periodo d’oro che ha segnato la storia del turismo di lusso in Sicilia, quando il Casinò di Taormina rappresentava una prestigiosa attrazione per molti personaggi famosi e star di Hollywood. “Vedete Malta? E il suo turismo? – ha detto Berlusconi – E’ dato dal Casinó. Noi con Nello Musumeci abbiamo in mente di realizzarne uno a Taormina per esempio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.